Centro Ricreativo Anziani Gavellesi

Associazione Aderente all’ ANCeSCAO

Indirizzo: Piazza XX Settembre, 6

Telefono: 0425 778077

 

Dal 1994, anno della sua costituzione, il Centro Ricreativo Anziani Gavellesi. ha promosso attività sociali, ricreative, formative, culturali e sportive a favore della popolazione anziana del paese, con la presenza costante di diversi volontari che si sono resi disponibili per lo svolgimento delle attività sopraindicate. Altri volontari sono  impegnati ad accompagnare gli anziani del paese alle varie strutture mediche, ospedaliere con mezzi messi a disposizione dal Comune. Oltre alle attività specifiche dei progetti, sono stati promossi  momenti d’incontro e di festa quali feste dei compleanni, festa della donna, della mamma e dei nonni. Tra le iniziative proposte durante gli ultimi anni, quella più significativa è costituita dal corso di alfabetizzazione all’uso del computer, corsi di informazione e promozione culturale come il microconvegno sull’uso dei farmaci e derivati ecc.

Attualmente l’Associazione è costituta da 208 soci di cui almeno 13 sono impegnati attivamente.

ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014 il Centro Ricreativo Anziani Gavellesi ha festeggiato il 20° anniversario di apertura. Alla bellissima festa hanno partecipato più di 160 persone che si sono intrattenute al pranzo sociale organizzata dal direttivo dell’associazione presso la sala parrocchiale S.Beda J.

Con il mese di luglio tutte le attività delle varie associazioni sono sospese ed inizia un periodo di riposo che si protrae fino a metà settembre circa. Ma c’è un gruppo che di attaccare le “scarpette al chiodo” proprio non ne ha voluto sapere! E’ il gruppo del PROGETTO INTEGRATO GINNASTICA DOLCE ANNATA SPORTIVA 2012/2013 organizzato in collaborazione con UISP Sport per Tutti Discobolo S.S.D. A.r.l., Amministrazione Comunale e Azienda U.L.S.S. 18. I frequentatori erano talmente entusiasti del percorso svolto nel periodo invernale che hanno accolto immediatamente la proposta del bravissimo maestro Lorenzo di proseguire anche nel mese del “solleone” con un appuntamento bisettimanale; le attività di camminata e ginnastica si sono svolte all’aperto e di buon mattino. Grazie alla professionalità dell’istruttore e alla compagnia del gruppo, i partecipanti hanno avuto modo di tonificarsi e rigenerarsi con un occhio vigile alla salute.

DOMENICA 7 LUGLIO 2013 GRANDE FESTA PER I 70 ANNI DI MATRIMONIO DI FOLCO E ADELE. Isulina e Viturin, come li conoscono tutti, hanno chiamato a raccolta i tantissimi amici e parenti per festeggiare con loro questo importante traguardo delle NOZZE DI FERRO! Alle ore 10 è stata celebrata la cerimonia di anniversario nella Chiesa Parrocchiale di Gavello  animata dal Coro Antica Abbazia. Il Circolo Ricreativo Anziani Gavellesi ha fatto le cose in grande per festeggiare questi amici che possono essere considerati due volontari fondatori dell’associazione. Per accompagnare gli sposi in chiesa, infatti, era pronta la Banda Musicale di Villadose e una carrozza d’epoca trainata da un bellissimo cavallo. L’amica Gelmina ha dedicato loro una poesia.

Guarda le foto di questa bellissima festa “di nozze d’epoca”!

VENERDI’ 18 GENNAIO 2013, presso la Sede del Centro Ricreativo Anziani Gavellesi, il dott. Marco Mangiaricina ha tenuto un microconvegno dal titolo “Farmaci equivalenti”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Anziani di Gavello in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione Federanziani.

I commenti sono chiusi.