Coro Piccole Voci

Indirizzo: c/o Parrocchia di Gavello Piazza XX Settembre

Il Coro “Piccole Voci” si è formato nell’autunno del 2007, con lo scopo di animare la S. Messa domenicale e aiutare alla partecipazione attiva la fascia di età che trova notevole difficoltà a vivere la propria esperienza religiosa. Attualmente è composto da circa 30 elementi, quasi tutte femmine, che vanno dai 7 ai 18 anni. Il Coro è diventato soprattutto un punto di riferimento dove poter fare esperienze costruttive di amicizia: molte sono state, in questi anni, le occasioni per condividere la gioia della Festa, l’integrazione con altri cori provenienti da realtà diverse dalla nostra, momenti di riflessione ma anche di relax fra le piccole coriste e con le loro famiglie.

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017 il Coro Piccole Voci ha festeggiato i 10 anni di attività. Dopo la messa cantata e animata dai ragazzi, tutti si sono ritrovati in sala S. Beda per un pranzo in compagnia mentre sul maxi schermo scorrevano le foto preparate dal parroco Don Adriano, che raccontavano i momenti più belli vissuti dal gruppo. Altri dieci di questi giorni al piccolo coro!

ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

Doppio appuntamento di festa per i gruppi parrocchiali DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017. Le due corali “Piccole Voci” e “Antica Abbazia” hanno infatti festeggiato S. Cecilia patrona del canto e dei cantori. La festa è proseguita con un pranzo in amicizia presso la Sala Parrocchiale S. Beda J.

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017 il Coro Piccole Voci ha festeggiato i 10 anni di attività. Dopo la messa cantata e animata dai ragazzi, tutti si sono ritrovati in sala S. Beda per un pranzo in compagnia mentre sul maxi schermo scorrevano le foto preparate dal parroco Don Adriano, che raccontavano i momenti più belli vissuti dal gruppo. Altri dieci di questi giorni al piccolo coro!

Doppio appuntamento di festa per i gruppi parrocchiali DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016. Le due corali “Piccole Voci” e “Antica Abbazia” hanno infatti festeggiato S. Cecilia patrona del canto e dei cantori. In serata la festa è proseguita con una cena in amicizia presso la Sala Parrocchiale S. Beda J.

SABATO 7 MAGGIO 2016, in occasione del pellegrinaggio parrocchiale per il Giubileo, la messa presso il Duomo di Rovigo è stata animata da entrambi i cori parrocchiali: la Corale Antica Abbazia e il Coro Piccole Voci.

SABATO 19 DICEMBRE 2015 presso la Chiesa della frazione di Granzette – Rovigo, il Coro Piccole Voci di Gavello ha partecipato al concerto di Natale in collaborazione con un’ensamble di chitarre. DOMENICA 20 DICEMBRE 2015 il piccolo coro si è recato presso “Casa Serena” di Rovigo per porgere gli auguri di Natale agli ospiti della struttura.

SABATO 2 MAGGIO 2015 nella Chiesa B.V. delle Grazie il CORO “PICCOLE VOCI” ha cantato al CONCERTO “MARIA IN CANTO”. Alla rassegna ha partecipato anche la CORALE PARROCCHIALE DI CONCADIRAME e il CORO “MARANATHA” DI BORSEA – ROVIGO.

Doppio appuntamento di festa per i gruppi parrocchiali DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014. Le due corali “Piccole Voci” e “Antica Abbazia” hanno infatti festeggiato S. Cecilia patrona del canto e dei cantori. Dopo la S. Messa animata da entrambi i cori la festa è proseguita con il pranzo presso la Sala Parrocchiale S. Beda J. Sempre domenica 16 novembre la comunità ha festeggiato il 20° anniversario dell’inizio dell’attività pastorale a Gavello del Parroco Don Adriano Montorio.

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013 le corali parrocchiali “Piccole Voci” e “Antica Abbazia” hanno festeggiato la loro patrona S. Cecilia. Insieme hanno animato la S. Messa delle 10 nella Chiesa Parrocchiale. La festa è poi proseguita con un pranzo in compagnia presso la Sala S. Beda J.

 SABATO 22 DICEMBRE 2012 il Coro Piccole Voci, nella chiesa parrocchiale di Gavello, ha partecipato al Concerto di Natale dell’Ensamble di chitarre “Impronte sonore”.

SABATO 15 DICEMBRE 2012 il Coro Piccole Voci ha partecipato alla 14^ rassegna di “Cori di Natale” a Canaro. Oltre alla corale dei ragazzi di Gavello hanno animato la serata altri tre cori di bambini.

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012 le corali parrocchiali “Antica Abbazia” e “Coro Piccole Voci” hanno festeggiato la patrona dei cantori S. Cecilia animando insieme la S. Messa in parrocchia.

I commenti sono chiusi.