U.P. Gavellese

 

UP GAVELLESE CALCIO ASD 

Unione Polisportiva Gavellese Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica

STAGIONE CALCISTICA 2016/2017

E’ partita la nuova stagione sportiva per la Gavellese Calcio. Gli “aquilotti” rossoblu già da Agosto sono stati impegnati in vari tornei: al Memorial Ferrari Andrea di Fenil del Turco e in quello di Canaro dove si è fatta onore la formazione Esordienti, nel Città di Lendinara i Primi Calci e a Villadose alla manifestazione che ha raccolto fondi per soccorrere i terremotati di Amatrice. Nei ranghi societari è stato riconfermato lo stesso gruppo dirigente in carica. La presidente Maria Chiara Malin è coadiuvata dalla vice Laura Rizzi, dal segretario/allenatore Sergio Visentin, dal dirigente/allenatore Fabrizio Cagnoni, dai dirigenti Marino Cappato e, nuovo entrato nel club rossoblu, Andrea Baldo, che curerà l’organizzazione della squadra Primi calci.

Il gruppo dei giovani calciatori è aumentato di numero quest’anno, merito del serio lavoro e dell’impegno del nostro gruppo.

Ai tornei FIGC sono iscritte due formazioni Esordienti a nove. La prima squadra è formata da ragazzi nati nel 2004/2005, allenati da Fabrizio Cagnoni e che dimostrano già dall’ottimo torneo in corso dove non hanno ancora perso una partita, i loro progressi: un gruppo su cui lavorare per il futuro. La seconda squadra è quella dei Primi Calci bambini nati nel 2008/09. I piccoli atleti anche se frequentano il campo di calcio da poco tempo hanno saputo ugualmente fornire nel torneo in corso prestazioni di rilievo con belle individualità, tutto questo poi aiutati con spirito collaborativo dei genitori che sostengono il gruppo con molto entusiasmo.

Ringraziamo l’Avis di Gavello per la donazione di borse, un gesto generoso e un aiuto essenziale per la nostra piccola società, un GRAZIE veramente di Cuore dai ragazzi / Genitori / Dirigenti

Nei programmi del team calcistico prosegue la collaborazione con il Villadose con allenamenti che si svolgono alternativamente sui campi dei due comuni, mentre sono in cantiere altre iniziative dirette alla comunità e alle scuola volute dal gruppo dirigente della Gavellese, non solo calcio ma attività che possano interessare i giovani e cittadini.

Un grido nella storia del calcio Gavellese: FORZA AQUILE

STAGIONE CALCISTICA 2015/2016

Maggio e Giugno 2016 intensi di avvenimenti importanti per la società UP Gavellese, dirigenti, calciatori, genitori tutti coinvolti in varie iniziative. Si è iniziato con la riuscitissima mostra fotografica retrospettiva “Gavello passione e sport la storia negli anni della Polisportiva”. Si è proseguito con l’ultima giornata dell’anno scolastico:  una mattinata di festa, gioco e sport presso il campo sportivo Comunale; anche quest’anno collaborazione tra la società, la scuola primaria e l’istituto comprensivo di Villadose.

La mattinata, alla presenza dell’assessore in rappresentanza dell’amministrazione comunale, si è aperta con il canto dell’inno nazionale quindi una serie di giochi e di prove che hanno impegnato e divertito i bambini sotto la guida dei tecnici / preparatori dell’UP Gavellese, gli stessi che hanno seguito ed animato le attività sportive nei mesi precedenti in collaborazione con le insegnanti. Conclusione della mattinata poi con meritate merende preparate dai genitori. Per i dirigenti della società sono stati momenti di soddisfazione per il lavoro svolto.

E ora al lavoro per organizzare il nuovo anno calcistico, con prospettive di allargare il numero di bambini e consolidare la collaborazione con l’ACD Villadose. La dirigenza spera intanto in un miglioramento della manutenzione dell’impianto sportivo che ora lascia molto a desiderare; è evidente lo stato di degrado soprattutto dei due campi di gioco. Nonostante le difficoltà le giovani Aquile Gavellesi comunque sono determinate a tenere alto il nome della Gavellese nei campi del Polesine con obiettivo il gioco, il divertimento e il rispetto delle regole.

E’ ripresa puntualmente con entusiasmo la stagione calcistica, con il settore Giovanile della UP Gavellese Calcio ASD che nell’annata 2015/2016 si è presentata con due squadre Esordienti anno di nascita 2004/2005 e Piccoli Amici 2008/2009: un gruppo di bambini importante per la società della riconfermata Presidente Malin Maria Chiara e del direttivo formato da Rizzi Laura, Cagnoni Fabrizio, Cappato Marino, Visentin Sergio. Si sono accentuate le difficoltà per il mantenimento e la riconferma delle squadre: ci sono pochi bambini e per questo come lo scorso anno si è raggiunto un accordo di collaborazione con la società del Villadose. Sono state programmate le attività attuali e future; infatti ci sono stati interscambi di giocatori e si sono utilizzati gli impianti dei due paesi secondo le esigenze ed in particolare la palestra di Villadose per i piccoli amici.  Per quanto concerne gli Esordienti è un gruppo numeroso di 17 ragazzi che si è ben comportato nel torneo di categoria, e che ha avuto come obiettivi il “divertimento” ma anche una graduale crescita a livello di gioco. Motivo di soddisfazione è anche l’amicizia che lega i due gruppi di Gavello e Villadose, l’inserimento è stato ottimo. C’è stato poi il minigruppo dei Piccoli Amici al loro secondo anno di gioco e qui si sono visti miglioramenti giorno dopo giorno. Saranno le future Aquile Gavellesi? Intanto si è riproposta per il terzo anno consecutivo la collaborazione con l’istituto comprensivo di Villadose per l’attività motoria nella scuola primaria di Gavello, una collaborazione impegnativa ma che da molte soddisfazioni.

 STAGIONE CALCISTICA 2014/2015

L’attvità agonistica della stagione calcistica 2014/2015 ha viste protagoniste le formazioni giovanili dell’U.P Gavellese Calcio ASD che si è presentata con le formazioni degli esordienti, pulcini e un gruppo di bambini al loro primo anno di gioco-calcio. Ai vertici della società riconfermata la Presidenza e Vicepresidenza di Malin Maria Chiara e Rizzi Laura, donne che, con orgoglio e tenacia, portano avanti l’idea del calcio puro e vero. Riconfermati anche i dirigenti Cagnoni Fabrizio e Visentin Sergio, gradito poi il ritorno di Marino Cappato e Giollo Adriano, non si riconferma Zanella Andrea che prova una nuova esperienza con altra società. Da quest’anno inizia la collaborazione con la società calcio Baricetta, con il mantenimento delle proprie identità ma con il reciproco scambio di esperienze e giocatori per un migliore impiego dell’età anagrafica dei giocatori e – importante l’ambiente , il divertimento, il reciproco rispetto, obiettivi principali e comuni delle due società.

La squadra Esordienti è stata seguita da Giollo Adriano e Cirillo Bondesan, squadra questa al primo anno in questo torneo a 9 giocatori; obiettivo primario divertirsi con crescita individuale e di gruppo.

Mentre, per quanto riguarda la squadra Pulcini, che hanno fatto progressi molto evidenti e che sono stati guidati con pazienza ed esperienza da Cagnoni Fabrizio, la società si aspetta molto, fra l’altro sono tutti compagni di scuola della 4^- 5^ elementare di Gavello.

Hanno iniziato i loro primi giochi il gruppo di bambini di Gavello e Crespino della categoria “Piccoli Amici” che provano attraverso il gioco ad integrarsi e a conoscersi. Un compito duro ma di grande soddisfazione per Visentin Sergio! E’ alla ricerca di un nome a questa squadra, per ora sono fermi a “Le Aquile del Po” ma probabilmente cambieranno; ad ogni allenamento ne discutono i vivaci “mini atleti” di 5-6 anni.

Fra i programmi che la società ha proseguito vi è la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Villadose per continuare la attività motoria nelle classi della primaria di Gavello con i Tecnici, esperienza da ripetere soprattutto per i bambini.

Quest’anno oltre alle note difficoltà che una piccola società incontra nel fare Sport, si è aggiunto il problema del mancato rinnovo della convenzione per l’uso degli impianti sportivi, difficoltà che la società supererà di certo. Le “Aquile Gavellesi”, nome della società prima del 1970, hanno carattere e lo dimostreranno, come sempre è stato nella storia del calcio di Gavello.

STAGIONE CALCISTICA 2013/2014

La  stagione  calcistica  2013/2014  ha visto la partecipazione di tre  squadre del  settore  giovanile; una  trentina  di giovani  calciatori in erba: Piccoli  Amici, Pulcini, Esordienti a 9. 

Un  gruppo  importante  quello della riconfermata Società UP Gavellese Calcio ASD presieduta da Malin Maria Chiara e con il direttivo formato da Laura Rizzi  vice  presidente, Visentin Sergio Segretario, Cagnoni Fabrizio, Zanella Andrea e Andreotti Alessio dirigenti  e  allenatori.

La  squadra  degli  esordienti a 9  è  molto  giovane  ed  è  composta  solo da dodici giocatori:  tre nati nel 2001, sette nel 2002 e due nel 2003. Un  gruppo  che  ha  come  obiettivo  divertirsi, con  ampie prospettive di crescita graduale. Il  gruppo è seguito  da  Sergio Visentin, Alessio Andreotti e Davide Andreotti.

Nei  Pulcini  il gruppo  è  decisamente  più numeroso, formato  da  nove ragazzi del 2004, cinque del 2005 che affrontano  il  loro  primo  campionato  confrontandosi, con  entusiasmo  nel  girone  bassopolesano. C’è  molto  da  lavorare, il  gruppo  però  è  buono e i ragazzi sono guidati  con  pazienza e capacità da Fabrizio Cagnoni  e  Andrea  Zanella.

Non sono mancati  i  Piccoli  Amici:  un  gruppo  di  “minicalciatori”  in  erba nati negli anni  2006/2007/2008  che  si sono preparati per  affrontare  i  concentramenti  e  le  prove  di  destrezza e  abilità. La  società  è  fiduciosa  in  un  allargamento  del  gruppo seguito  da  Andrea  Zanella  con  la  collaborazione  di  Gianluca  Bottaro  alla  sua  prima  esperienza  in  questo  difficile  ruolo.

La  Società  UP  Gavellese  Calcio  ASD  sta  iniziando  inoltre  a  collaborare  con  l’Istituto Comprensivo  di  Villadose  nell’attività  motoria  della  scuola  Primaria  di  Gavello, una collaborazione  fra  i  propri  tecnici  e  gli  insegnanti, lavoro  molto  impegnativo ma  che  darà  sicuramente  molte  soddisfazioni. In  questo  obiettivo  la  società  ci  crede  molto,  per  il  futuro  del  calcio  a  Gavello.

STAGIONE CALCISTICA 2012/2013

La squadra di Terza CategoriaFoto Terza Categoria Marzo 2013Gavellese Settembre 2012

STAGIONE CALCISTICA 2011/2012

I Pulcini (anno 2001-2002-2003) hanno partecipato con 13 giocatori al Torneo FIGC. I tecnici sono Visentin Giuseppe Sergio  e  Andreotti Alessio. I Piccoli Amici (anno  2004-2005-2006) hanno partecipato a concentramenti FIGC  con 18 bambini. I tecnici sono Cagnoni Fabrizio e Zanella Andrea

EVENTI E TORNEI DELLA SOCIETA’

Il 28 settembre 2012 la Società ha festeggiato il 40° anniversario della sua fondazione. Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 persone fra giocatori, dirigenti e simpatizzanti di ieri e di oggi. 

Guarda le foto della festa

Nel corso della serata è stato presentato il libro celebrativo scritto da Spadon Fernando ex giocatore e allenatore della U.P. Gavellese, che oltre alla storia riporta foto, anche inedite, delle squadre e della società risalenti addirittura agli anni ’30. E’ stato anche realizzato un DVD che la società UP Gavellese può procurare su richiesta.

In ricordo dell’evento è stata esposta una targa celebrativa con questo messaggio “UN GRAZIE A TUTTE QUELLE PERSONE CHE, A VARIO TITOLO, HANNO CONTRIBUITO AD ALIMENTARE I SANI VALORI DELLO SPORT NELLA NOSTRA COMUNITA’ DI GAVELLO”

 

ALTRE INIZIATIVE DELL’ASSOCIAZIONE

MARTEDI’ 13  e  MERCOLEDI’  14  GIUGNO 2017  l’UP Gavellese ASD Calcio ha organizzato il  5°  torneo  in  memoria  di  Mauro  Bertaglia. Tre le  categorie  che  hanno disputato il torneo:  i  più  piccoli,  anni  2010-11-12  denominati  Piccoli  Amici,  con le squadre del  Real  Pontecchio – San Vigilio Adria – Baricetta  e  ACD  Villadose  che si  sono divertiti fra  giochi  e  minipartite. Poi i  Primi  Calci,  anni  2008-2009,  le cui squadre hanno disputato  un  triangolare  fra  UP Gavellese – Real Pontecchio – San Vigilio Adria, con  la  squadra  di  casa  che  ha proseguito  la  positiva  annata con  un  buon  numero  di  bambini:  13. Mercoledì 14  poi  la  categoria  Esordienti,  anni  2004-2005, con  UP Gavellese – Canaro – San Martino di Venezze. Stefano  Concordia  è stato  ricordato  con una  Santa  messa  Lunedì  19  Giugno  mentre i  suoi  compagni  si  sono poi ritrovati in  campo  per  uno  scambio  di  saluti e ricordi.

MARTEDI’ 23 GIUGNO 2015 l’Up Gavellese ha organizzato il 3° Memorial “Mauro Bertaglia”  con un mini torneo di calcio riservato alla categoria “Pulcini Misti a 6″ ANNO  2004 / 2005 / 2006

Sei le squadre in campo organizzate in due gironi: 

GIRONE A: UP GAVELLESE “A” , CRESPINO GUARDA V “B” ,  BOARA POL,   

GIRONE B:  UP GAVELLESE “B” , CRESPINO GUARDA V “A” ,  VILLADOSE      

Al termine delle partite si sono tenute le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.

LUNEDI’ 22 GIUGNO 2015 è stata organizzata una serata anche in ricordo di Stefano Concordia. Gli amici di Stefano si sono ritrovati per una S. Messa e poi per la festa in compagnia presso l’area del campo sportivo.

MERCOLEDI’  10  GIUGNO  2015 si  è  festeggiato  la  chiusura  dell’anno  scolastico  alla  scuola  primaria di  Gavello  con  una  mattinata  di  gioco  e  sport  presso  il  campo  sportivo  comunale. Alle  ore  9.00  le  5  classi  accompagnate  dagli  insegnanti  sono  state  accolte  dalla  Presidente  della  società  UP Gavellese  Malin  Maria  Chiara e  dai  dirigenti che,  anche quest’anno, hanno  collaborato  volontariamente  nella  attività  motoria  in  due  distinte  fasi: autunnale  e  primaverile  previo  progetto  condiviso  e  autorizzato  anche  dalla  FIGC  Settore  Giovanile e  Scolastico  Regionale e  dall’istituto  Comprensivo  di  Villadose.

 Apertura  con  Inno  di  Mameli  poi  i  giochi  per  i  60  bambini , 6  le  stazioni  di  gioco dove  i  bambini  hanno  alternato  corse, salti, capriole,  tanti  sorrisi  e  divertimento, tutto  coordinato in  maniera  ottima  dalla  referente  Coni  Enrica Chinaglia  con  Nicola Golinelli, Orlando  Zaia e  dagli  allenatori  della  UP Gavellese Fabrizio Cagnoni,  che  hanno  seguito  per  tutte  le  due  fasi  annuali  la  attività  motoria  accompagnando  l’insegnante. Conclusione  poi  con  i  saluti  da  parte  del  Sindaco  Diego Girotto per l’Amministrazione Comunale.

La festa è proseguita in allegria con balli  di  gruppo nei quali sono stati coinvolti anche i  genitori  scesi in campo dalla  tribuna  per  ballare  con  i  bambini. Un  sentito ringraziamento va  agli  insegnanti  per l’ottima riuscita di questa  splendida giornata. In chiusura una meritata  merenda  offerta  dai  genitori  e  l’arrivederci  al  prossimo  anno.

SABATO 2 MAGGIO 2015 è stata una bellissima e indimenticabile giornata per i ragazzi della UP Gavellese che, accompagnati dai Dirigenti, dai Genitori e insieme ai ragazzi della società Fulgor Crespino Guarda V. hanno assistito alla partita di serie “A” Sassuolo/Palermo.

Sono stati gli Esordienti del Mediopolesine ad alzare il 2° Trofeo  In Memoria di Mauro Bertaglia che si è svolto allo stadio “L. Crepaldi” di Gavello dal 3 al 20 GIUGNO 2014 mentre nella categoria Pulcini è stata la squadra del Vis Lendinara a confermare le buone partite disputate durante tutto il torneo. Ben 16 le formazioni che hanno partecipato al torneo: otto squadre Pulcini che tra sfide avvincenti hanno attirato l’attenzione del numeroso pubblico.

GIOVEDI’ 19 GIUGNO 2014  è  stata  la  giornata  dedicata  dagli  amici  di  Stefano  Concordia  alla  sua memoria, con  il  ritrovo  presso  la  chiesa  parrocchiale  per  assistere  alla  S. Messa e  quindi  in  campo  per  una  partita  dove  tutti  i  compagni  di  gioco di  Stefano  hanno  voluto  partecipare  e poi  a  tavola  a  raccontarsi  ricordi  e  rivivere  momenti  di  autentica  amicizia.

Dal 3 al 20 GIUGNO 2014 la Società UP GAVELLESE ha organizzato presso il Campo Sportivo Comunale “L. Crepaldi” il 2° TORNEO DI CALCIO IN MEMORIA DI “MAURO BERTAGLIA”. 16 le squadre in campo delle categorie giovanili “PULCINI” ed “ESORDIENTI” suddivise in due gironi. Il 18 e il 20 giugno si sono giocate le partite incrociate fra le squadre dei due gironi secondo i valori espressi. Al termine delle serate sono state premiate tutte le squadre partecipanti.

Dal 17 al 28 GIUGNO 2013 presso gli impianti sportivi “Luigino Crepaldi” si è tenuta l’edizione 2013 del torneo “CONCORDIA STEFANO”. Quattro le squadre che si sono avvicendate in campo nella categoria “PULCINI”: UP Gavellese, Guarda Veneta, Adria 2012, Mediopolesine; mentre nella categoria “ESORDIENTI” hanno giocato: UP Gavellese, Adria 2012, Polesella, Duomo, Grignano e Baricetta. Nelle  serate  del  torneo  sono stati posti in vendita i biglietti  della lotteria  organizzata per  raccogliere fondi  in favore del Reparto Pediatria  dell’Ospedale  di  Rovigo. Le somme raccolte saranno utilizzate per l’acquisto  di  un  sofisticato Ecografo.

GIOVEDI’ 25 APRILE 2013 l’UNIONE  POLISPORTIVA  GAVELLESE  CALCIO in collaborazione con la Croce  Verde  Adria, il G.C.V. Protezione Civile di Gavello e  il Comitato Festeggiamenti Parrocchiale, ha organizzato un TORNEO DI CALCIO GIOVANILE “CATEGORIA PULCINI 2004/2005″ IN MEMORIA DELL’AMICO MAURO BERTAGLIA. Al torneo hanno partecipato ben nove squadre di bambini provenienti da tutta la provincia. Il torneo, costituito da un unico girone all’italiana, si è svolto con partite in contemporanea su tre campi. Bellissima la festa che si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre partecipanti.

VENERDI’ 28 SETTEMBRE 2012 l’UP Gavellese ha festeggiato il 40° anniversario della sua fondazione. All’evento, organizzato in collaborazione con le associazioni di Gavello, hanno partecipato circa duecento persone fra giocatori dirigenti e simpatizzanti della società di oggi e di ieri. Moltissimi anche i cittadini di Gavello che non hanno voluto mancare a questa bellissima e riuscitissima festa.

Dal 21 MAGGIO al 9 GIUGNO 2012 l’UP Gavellese ha organizzato il torneo “Concordia Stefano”. Otto le squadre che hanno partecipato: Gavellese, Bottrighe, Canalbianco, Baricetta, Adriese, Papozze per i pulcini; Medio Polesine, Baricetta, Anguillara Veneta, Union Dx Adige 2002, Ras Commenda e Gordige Calcio Ragazze fra i giovanissimi.

I commenti sono chiusi.